Florida, gli amputano la gamba e la ritrova nella spazzatura dell'ospedale, uomo denuncia i medici

La gamba nella spazzatura
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Maggio 2015, 14:10 - Ultimo aggiornamento: 5 Maggio, 12:19
John Timiriasieff, un cittadino statunitense 56enne, ha dovuto subire l'amputazione della gamba destra a causa di un grave problema di salute. L'operazione, avvenuta lo scorso Ottobre al Doctors Hospital a Coral Gables è avvenuta con successo. Un mese dopo i familiari hanno ricevuto una telefonata da parte di un agente della squadra omicidi che stava investigando riguardo la sparizione del corpo di Timiriasieff. Accorsi all'ospedale per scoprire cosa stava succedendo, hanno trovato la gamba del loro caro all'interno di un secchio della spazzatura con ancora su il cartellino con il suo nome sopra. Timiriasieff ha quindi deciso di denunciare l'ospedale per danni morali: «Contrariamente a quanto previsto dalla legge della Florida – vi è scritto sulla querela presentata al Tribunale di Miami-Dade dagli avvocati della vittima - l'Ospedale ha gettato l'arto amputato del richiedente nella spazzatura, con ancora su il cartellino in cui è evidenziato come l'arto appartenesse al richiedente».

Il Doctor's Hospital, che fa parte del gruppo sanitario Baptist Health South Florida, ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma di non poter parlare dei dettagli dell'incidente per salvaguardare la privacy del paziente: «In ogni modo, possiamo dire che non appena la struttura è stata informata dell'accaduto, si sono prese le immediate e appropriate misure per risolvere la questione» ha aggiunto la dirigenza ospedaliera attraverso una dichiarazione alle autorità. «Le procedure sono state rinforzate per prevenire che accadano ancora situazioni simili in futuro» hanno concluso.



Di norma gli arti amputati vengono inceneriti dallo stesso Ospedale: «Il comportamento del Doctor's Hospital è oltraggioso e va oltre i limiti della decenza umana, è odioso e intollerabile in una comunità civile», afferma uno degli avvocati di Timiriaseff, Clay Roberts, il quale afferma come il suo cliente sia esacerbato dall'arroganza con cui la struttura ospedaliera stia evitando di accettare le responsabilità per lo stress emotivo causato dalla loro negligenza.