Ferguson, continuano le proteste: 400 arresti in tutta America

Ferguson, continuano le proteste: 400 arresti in tutta America
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Novembre 2014, 11:11 - Ultimo aggiornamento: 11:12
Continuano per il terzo giorno consecutivo le proteste a Ferguson e in tutta l'America contro la decisione di non procedere contro il poliziotto che il 9 agosto scorso uccise Mike Brown.

La situazione comunque appare più tranquilla oggi nel sobborgo di St. Louis, d. Non si sono registrati né incidenti, né scontri.



Manifestazioni pacifiche. Sono descritte come pacifiche anche le manifestazioni che a decine si sono continuate in tutto il paese, anche se in questi giorni sono stati in tutto 400 le persone fermate durante le proteste in tutto il paese. In particolare, a Los Angeles sono state arrestate 130 dimostranti che non avevano risposto all'ordine di disperdersi.



Altre città. Arresti anche a Boston dove 45 persone sono state fermate durante una manifestazione a cui hanno partecipato oltre mille dimostranti. A Dallas 7 persone sono state arrestate per aver bloccato il traffico su un'autostrada. Incidenti anche a New York, dove la polizia ha usato lo spray urticante per disperdere la folla che stava cercando di bloccare, come era successo già nei giorni scorsi, dei ponti e tunnel della città. Sono stati 10 gli arresti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA