Scontri Egitto: morti. La foto choc dell'attivista uccisa tra le braccia del marito

Scontri Egitto: morti. La foto choc dell'attivista uccisa tra le braccia del marito
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Gennaio 2015, 13:05 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 08:19
Il sito di autorevole quotidiano egiziano, citando fonti ufficiali, alza a 11 il numero di morti nei disordini di oggi in Egitto in occasione del quarto anniversario della Rivoluzione egiziana. lo scrive il sito dell'emittente Al Arabiya senza dettagliare tutti i casi ma riferendosi al manifestante ucciso ad Alessandria.







Il quotidiano, Masry el Youm, cita un responsabile dell'Unità di crisi del ministero della Salute e aggiunge che vi sono anche 30 feriti. Citando un «responsabile in seno al Consiglio dei ministri», il sito di un altro quotidiano (Youm 7) riporta il bilancio di 9 morti e 22 feriti. Parlando a una tv, un responsabile dello stesso dicastero della Salute ha indicato 5 morti e 20 feriti.



La foto choc Fa il giro del mondo, intanto, la foto scioccante che ritrarrebbe la morte tra le braccia del marito di un'attivista di un piccolo partito di sinistra (Alleanza popolare socialista).
La donna è deceduta vicino a piazza Tahrir mentre la polizia disperdeva un corteo di una decina di persone. Alleanza popolare socialista in una nota ha sostenuto che la donna di 33 anni è stata uccisa da proiettili di gomma esplosi a distanza ravvicinata. Il ministero dell'Interno ha negato che la polizia abbia sparato.




Alta tensione Scontri fra manifestanti dei Fratelli musulmani e polizia vengono segnalati da media e fonti sul posto ad Alessandria e nel quartiere di Maadi al Cairo. Dal canto suo, una fonte del ministero dell'Interno citata dalla tv di Stato riferisce che due «terroristi» sono rimasti uccisi per l'esplosione di un ordigno artigianale che stavano piazzando in un centro del del Delta del Nilo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA