Cina, si apre una voragine alla fermata del bus: cinque persone vengono inghiottite

Cina, si apre una voragine alla fermata del bus: cinque persone vengono inghiottite
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Sabato 29 Agosto 2015, 13:30 - Ultimo aggiornamento: 31 Agosto, 08:44
Letteralmente inghiottiti dalla buca nel marciapiede che si è aperta sotto di loro: ad Harbin, metropoli di quasi 10 milioni di abitanti nel nord della Cina, si sono vissuti momenti di terrore quando all'improvviso si è creata una voragine davanti a una fermata dell'autobus, che ha risucchiato 5 persone, quattro delle quali sono rimaste leggermente ferite.



Le vittime erano in attesa del bus quando hanno sentito la terra mancare sotto i loro piedi: le immagini di una telecamera di sorveglianza che ha ripreso la scena mostrano un gruppo di persone camminare sul marciapiede piastrellato quando improvvisamente una grande sezione crolla, inghiottendo cinque persone.



Una donna è riuscita ad aggrapparsi a una tubazione mentre gli altri quattro sono precipitati nella buca che, secondo il South China Morning Post, aveva un diametro di una decina di metri e una profondità di circa tre.



Le vittime sono state rapidamente tratte in salvo e ricoverate in ospedale per le ferite riportate: una di loro è in gravi condizioni.



Le autorità locali stanno indagando sull'incidente e la zona crollata è stato messa in sicurezza. Secondo i media cinesi, i cedimenti strutturali delle pavimentazioni sono abbastanza comuni nelle strade del continente e negli ultimi anni hanno causato diversi incidenti, soprattutto a Harbin.