Canta Blackbird dei Beatles al figlio neonato che sta morendo

Canta Blackbird dei Beatles al figlio neonato che sta morendo
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Novembre 2014, 16:38 - Ultimo aggiornamento: 17 Novembre, 07:36

Una ninna nanna che spezza il cuore. E' quella di un papà che suona e canta 'Blackbird' dei Beatles a suo figlio nell'incubatrice: il piccolo Lennon è nato prematuro e purtroppo non sopravviverà.

Suo padre Chris Picco lo accompagna con l'ultima ninna nanna: da poche ore ha perso anche sua moglie Ashley, la mamma di Lennon. Ashley è morta di parto all'ospedale Loma Linda: qualcosa non è andato, ha dovuto sottoporsi ad un cesareo d'urgenza e non ha fatto nemmeno in tempo a prendere in braccio il bimbo che lei e suo marito avevano tanto voluto.

Chris ha perso la donna che era sua moglie e la sua migliore amica, come scrive su Facebook, ma la cosa più importante ora è concentrarsi sul piccolo Lennon, nato con 16 settimane di anticipo, e accompagnarlo in quelli che sono i suoi ultimi momenti.

Il video, caricato su Youtube l'11 novembre, ha commosso tutto il mondo, è stato visto quasi 6 milioni di volte e condiviso da migliaia di persone che hanno sperato e cantato con papà Chris.

Poi, ieri, la cattiva notizia: Lennon non ce l'ha fatta: la sua breve vita è durata solo 4 giorni. Ma Chris è grato per quelle poche ore in compagnia di suo figlio. «Sua madre sarebbe stata così incredibilmente felice di prenderlo in braccio, toccarlo e cantare per lui, come ho avuto il privilegio di fare io - ha scritto su Facebook - Non ci sono parole». Una tragedia che, spiega Chris, gli ha dato un grandissimo insegnamento: «Tutto quello di cui si ha bisogno è l'amore». Per dirla, ancora, con i suoi amati Beatles.

© RIPRODUZIONE RISERVATA