Cambia sesso e i genitori pubblicano annuncio sul giornale: «Ci siamo sbagliati, amarti è la cosa più semplice»

Cambia sesso e i genitori pubblicano annuncio sul giornale: «Ci siamo sbagliati, amarti è la cosa più semplice»
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Dicembre 2014, 14:06 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 15:52

Cambiare sesso è un po' come nascere di nuovo. Per questo una famiglia australiana ha fatto pubblicare nella sezione nascite di un quotidiano un (secondo) annuncio per il figlio Kai, nato nel 1995 come Elizabeth Anne, diventato virale in poche ore.

Sul Courier Mail, quotidiano della regione del Queensland, è infatti apparso un ironico annuncio intitolato «Una smentita - Bogert» nella quale la famiglia informa che nel primo annuncio si era sbagliata sul sesso del bambino. A 19 anni, Elizabeth è infatti diventata Kai, cambiando sesso e nome, il tutto con un amore immutato da parte della sua famiglia.

Quello che per molti genitori è un processo traumatico è stato affrontato dai Boggert con ironia e affetto incondizionato. «Nel 1995 avevamo annunciato l'arrivo di nostra figlia Elizabeth Anne - dice il trafiletto, che include una foto di Kai - Ora ci informa che ci eravamo sbagliati: oops! Colpa nostra.

Vogliamo quindi presentare il nostro meraviglioso figlio maschio, Kai Bogert. Amarti è la cosa più semplice del mondo».

L'annuncio, condiviso su Twitter con la didascalia «Che famiglia meravigliosa», è stato retwittato oltre 2000 volte in poche ore e ha suscitato una miriade di commenti: tra complimenti ai genitori, auguri a Kai per la nuova vita e tantissimi ragazzi che vorrebbero anche loro una famiglia comprensiva come i Bogert. I quali, però, con la scusa dell'annuncio sul giornale, non hanno resistito alla tentazione di inviare al figlio un altro messaggio fondamentale alla fine della dichiarazione: «Metti in ordine la tua stanza». Maschio o femmina, la pulizia per un genitore è sempre al primo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA