Kentucky, tenta di salvare la madre dalla furia dell'ex patrigno: l'uomo li uccide poi fugge col cadavere di lei in auto

Michael Eli Mahoney
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Settembre 2014, 16:28 - Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 19:04

Voleva protegge sua madre da quell'uomo. Non avrebbe consentito a nessuno di farle del male. Ma Michael Eli Mahoney, 17 anni, di Mayfield nel Kentucky, si è dovuto arrendere sotto i colpi di arma da fuoco esplosi dalla pistola di Terry Froman, 41 anni, di Brookport, Illinois. Voleva uccidere la sua ex, Kim Thomas, 34 anni, ma non aveva previsto che il figlio si sarebbe messo tra lui e il suo piano di morte che, eliminato l'ostacolo, è riuscito a portare a compimento.

Terry prima ha ucciso il ragazzo, poi ha rapito la madre e ha fatto fuori pure lei.

Dopo la folle fuga in auto con il cadavere della donna sul sedile posteriore. La macchina di Froman, una GMC Yokon del 2004, è stata individuata sulla Interstate 75 in Ohio: quando i poliziotti lo hanno fermato aveva i vestiti sporchi di sangue e una ferita da arma da fuoco. La donna è stata ritrovata seminuda e sanguinante: secondo gli agenti, sarebbe stata colpita più volte prima di morire.

Venerdì le autorità avevano trovato il corpo dell'adolescente e, quando l'assassino non si è presentato al lavoro, i sospetti si sono concentrati su di lui. L'agente Phillip McClain ha dichiarato che sul corpo del ragazzo c'erano segni di una lotta e ferite multiple da arma da fuoco.

Adesso la polizia sta cercando di ricostruire il viaggio di Froman dal Kentucky all'Ohio. La polizia si sarebbe attivata alla ricerca dell'uomo dopo aver preso visione di un video di sorveglianza di un negozio a Paducah, in cui si vede Kim, insanguinata, cercare disperatamente di fuggire dall'auto prima di essere trascinata dall'uomo all'interno dell'abitacolo. Una seconda segnalazione è arrivata dalla zona di Cincinnati dove i due si sono fermati. Infine il posto di blocco in Ohio. Ancora non è chiaro dove la donna sia stata uccisa.

Terry Froman è tenuto in custodia a Cincinnati: dovrà rispondere di duplice omicidio e di sequestro di persona. Gli investigatori stanno cercando di capire quale possa essere stato il movente: i due erano stati insieme per qualche tempo prima di lasciarsi.