Nuovo blitz a Charleville. A Parigi perquisita casa della madre della kamikaze

Nuovo blitz a Charleville. A Parigi perquisita casa della madre della kamikaze
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 15:04 - Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 08:33

Un blitz di polizia è stato condotto a Charleville-Mezières, cittadina operaia non lontana dal confine con il Belgio, nelle Ardenne francesi. Nel raid, riferiscono i media francesi, è stata udita una forte esplosione. Le forze speciali sono intervenute al numero 54 di rue du 11 novembre (quartiere Ronde-Couture) e il quartiere è stato blindato per ore. L'esplosione sarebbe stata causata dalla polizia per sfondare la porta di un appartamento. E' stata fatta una perquisizione ma France3 smentisce la notizia dell'arresto di un giovane di nazionalità francese di recente convertitosi all'Islam e scrive che l'abitazione perquisita era vuota.

Le indagini sugli attentati di Parigi

Perquisizioni in corso a Aulnay-sous-Bois, alla periferia di Parigi, nella casa della madre di Hasna Aitboulahcen, la donna kamikaze che ieri si sarebbe fatta esplodere durante il blitz di Saint-Denis.

Secondo fonti dell'Express, non sono previsti fermi, ma «gli inquirenti cercano eventuali contatti telefonici». La madre della ragazza aveva rotto con la figlia quando Hasna si era radicalizzata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA