Foto choc del bimbo, morti anche madre e fratellino. Arrestati 4 sospetti scafisti

Foto choc del bimbo, morti anche madre e fratellino. Arrestati 4 sospetti scafisti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Settembre 2015, 12:28 - Ultimo aggiornamento: 4 Settembre, 08:59

Sono morti anche la mamma e il fratellino di 5 anni del piccolo Aylan, il bimbo di 3 anni annegato ieri la cui foto riverso sulla spiaggia ha commosso e indignato il mondo (ma che il Messaggero ha scelto di non pubblicare). Lo ha riferito - secondo la stampa canadese - la famiglia del piccolo, in fuga da Kobane. L'unico sopravvissuto è il padre che vuole tornare nella città siriana per seppellire la famiglia.

Una parente residente in Canada aveva cercato di ottenere l'ingresso nel Paese per il piccolo, suo fratello e la loro mamma, ma la sua domanda era stata respinta dal servizio di immigrazione canadese: lo ha reso noto un parlamentare canadese, Fin Donnelly.

Il piccolo, Aylan Kurdi, era il nipote della donna, che abita nell'area di Vancouver, nella Columbia Britannica.

La polizia turca ha arrestato 4 sospetti scafisti che operavano nella penisola di Bodrum, nella Turchia sudoccidentale, dove ieri è stato trovato il corpo del piccolo Aylan Kurdi. Lo riferisce l'agenzia di stampa statale Anadolu. Tra gli arrestati c'è almeno un siriano. Il gruppo potrebbe aver operato come intermediario anche per la traversata di ieri che è stata fatale per Aylan, il fratellino di 5 anni e la madre, in fuga da Kobane.