Berlino, estremisti pianificavano attacco anti-Islam: obiettivo colpire moschee e centri accoglienza

Berlino, estremisti pianificavano attacco anti-Islam: obiettivo colpire moschee e centri accoglienza
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Maggio 2015, 11:32 - Ultimo aggiornamento: 7 Maggio, 19:44
Tre uomini ed una donna sono stati arrestati oggi nel corso di una serie di raid delle forze dell'ordine tedesche condotti in vari Land. Secondo quanto emerso, apparterrebbero ad un'organizzazione terroristica dell'estrema destra e avrebbero pianificato attentati contro moschee e centri di accoglienza per richiedenti asilo. I 4 sono sospettati di aver fondato assieme ad altri l'organizzazione di estrema destra «Oldschool Society» (Oss). Circa 250 agenti hanno perquisito dalle prime ore di oggi un certo numero di abitazioni in Baviera, Sassonia, Nordreno Westfalia, Renania Palatinato e Meclemburgo Pomerania Anteriore. ​



Gli arrestati sono i tedeschi Andreas H., 56 anni, Markus W., 39 anni, Denise Vanessa G., 22 anni, e Olaf O., 47 anni. I quattro sono sospettati di aver costituito un gruppo terroristico, denominato «Oldschool Society» (Oss), nel novembre 2014.



L'obiettivo del gruppo sarebbe stato realizzare attentati in piccole cellule contro salafiti noti, moschee e centri di accoglienza per rifugiati.
Nell'ambito delle indagini sul caso, le perquisizioni degli agenti hanno riguardato, oltre la Sassonia, il Nordereno-Vestfalia, la Baviera, la Renania Palatinato e il Meclemburgo-Pomerania. Alle operazioni hanno partecipato 250 agenti dell'Ufficio federale della criminalità e della polizia federale e regionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA