Bangkok, paura per due esplosioni: evacuati fermata dello Skytrain e centro commerciale

foto tratta da The Nation
di Mauro Evangelisti
1 Minuto di Lettura
Domenica 1 Febbraio 2015, 17:53 - Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio, 01:40
Paura a Bangkok attorno alle 20 (le 14 in Italia) a causa di due esplosioni avvenute nei pressi di uno dei centri commerciali più importanti della Thailandia e dell’Asia, il Siam Paragon. Non ci sono feriti.



All’origine, secondo la polizia, vi sono due ordigni rudimentali che erano stati posizionati nei pressi della stazione Siam dello skytrain (la ferrovia sopraelevata) il cui servizio è stato sospeso. La gente è uscita del centro commerciale, mentre sul posto sono accorsi poliziotti e militari.



La Thailandia ha vissuto fino all’anno scorso mesi di tensione, con le proteste antigovernative e la successiva destituzione da parte della Corte costituzionale del primo ministro Yingluk Shinawatra.



Il 20 maggio l’esercito ha proclamato la legge marziale (ancora in vigore) e l’attuale primo ministro è il comandante dell’esercito, Prayuth Chan-ocha. Proprio una settimana fa il Parlamento ha votato l’impeachment per Yingluk Shinawatra. Va anche detto che la situazione a Bangkok è assai tranquilla e che per le migliaia di turisti italiani presenti in Thailandia la vacanza scorre normalmente senza problemi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA