Amsterdam, mega blackout blocca la città: fermo anche aeroporto, un milione senza luce

Amsterdam, mega blackout blocca la città: fermo anche aeroporto, un milione senza luce
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Marzo 2015, 11:12 - Ultimo aggiornamento: 28 Marzo, 15:24
Risolto il guasto alla centrale di Diemen che ha provocato un maxi black-out nel nord dell'Olanda. In ampie zone delle province colpite, a partire dalle 11, è già tornata la corrente che in maniera graduale verrà ripristinata anche ad Amsterdam. Secondo i media locali, si prevede che ovunque la situazione tornerà presto alla normalità. Un mega black out elettrico che ha creato molti disagi ad Amsterdam in Olanda. La stampa locale parla di un milione tra case, uffici e ospedali senza luce. Difficoltà anche per treni, metro e all'aeroporto Schiphol.





Le interruzioni hanno colpito anche alcune zone di Amsterdam, di Schiphol, Haarlem, Almere, Gooi e Hilversum. Fermi anche i servizi ferroviari e si registrano gravi problemi anche nell'aeroporto della città. Al momento non è ancora chiaro cosa abbia causato il maxi black out.



«La corrente elettrica è tornata ad alimentare l'Aeroporto di Amsterdam alle 10,45. Il traffico aereo sta riprendendo lentamente, per i ritardi consultate il nostro sito web». Ha twittato poco fa lo scalo di Schiphol comunicando il ritorno alla normalità dopo il maxi black out che ha bloccato la zona nord di Amsterdam.
© RIPRODUZIONE RISERVATA