Sarah Palin e il "vaffa" a Michael Moore: al centro il film 'American Sniper'

Sarah Palin e il "vaffa" a Michael Moore: al centro il film 'American Sniper'
di Stefania Piras
1 Minuto di Lettura
Lunedì 26 Gennaio 2015, 14:52 - Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio, 10:53
Sarah Palin come Beppe Grillo. Dove sta il filo conduttore tra il comico genovese e l’americana conservatrice? Nel vaffa spassionato. “Fuc- you” si legge a caratteri cubitali in un cartello esposto all’Iowa Freedom Summit e diretto al regista Michael Moore.

Tutto ruota attorno all’ultimo film di Clint Eastwood. A Michael Moore The American Sniper non è piaciuto. «I cecchini non sono eroi, sono codardi», così il regista aveva criticato il film che racconta la storia del cecchino dei Navy Seal, Chris Kyle.



Nella foto del cartello Sarah Palin compare assieme a Dakota Meyer, ex marine e la più giovane medaglia d'onore vivente, che poi l’ha postata su Twitter.



Un film che sta dividendo l’opinione pubblica e surriscaldando gli animi. Anche il rapper Kid Rock, simpatizzante del partito repubblicano, ha mandato letteralmente a quel paese Michael Moore aggiungendo altre frasi poco cortesi e sposando il punto di vista di Chris Kyle, interpretato da Bradley Cooper: «Che Dio ti benedica Chris Kyle. Grazie per il tuo servizio».