Ha un tumore: mamma 26enne compila la lista dei desideri per il suo ultimo Natale

Ha un tumore: mamma 26enne compila la lista dei desideri per il suo ultimo Natale
di Costanza Ignazzi
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Novembre 2014, 16:59 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 15:40

Aimee Willett sta programmando per la sua famiglia un Natale molto speciale. Perchè per la 26enne inglese, molto probabilmente sarà l'ultimo. Ad Aimee, fidanzata di Michael e mamma di Charlie, 8 anni e Kaleb, 3 anni, è stato infatti diagnosticato un tumore al collo dell'utero e i medici dicono che potrebbe non arrivare al 2016.

Per questo, Aimee ha compilato una lista molto di desideri molto speciale da portare a termine prima dell'anno prossimo: al primo posto c'è far passare ai suoi bimbi e alla sua famiglia un Natale che ricorderanno per sempre.

La giovane mamma ha scoperto di essere malata l'anno scorso dopo il suo primo pap test, che in Inghilterra diventa obbligatorio dopo i 25 anni.

Pensava ad un esame di routine, invece i risultati hanno cambiato per sempre la sua esistenza: Aimee all'alba dei suoi 26 anni aveva già un tumore allo stadio terminale. Ma per Aimee al primo posto, ancor prima della sua salute, c'è la sua famigia: dopo chirurgia, chemioterapia e radioterapia ha deciso di pensare solo a vivere al meglio il tempo che le resta e a rendere felici i suoi bambini. «Per Natale faremo una sorpresa ai ragazzi e li porteremo a Lapland (parco a tema Babbo Natale, ndr) e il giorno di Natale poi lo passeremo in famiglia», ha spiegato, commossa.

Al secondo posto della lista dei desideri c'è sposare il compagno Michael: «Potrebbe essere un po' problematico dal punto di vista economico, ma in qualche modo faremo», racconta la ragazza, decisa a coronare il suo sogno d'amore con l'uomo della sua vita. E il viaggio di nozze? A Parigi, ovviamente: prima di morire Aimee vuole assistere allo spettacolo di luci sulla Torre Eiffel e portare i ragazzi a Disneyland Paris. «Voglio anche correre la Race for Life - ha precisato Aimee - che sia sulle mie gambe, strisciando o spinta da qualcuno, lo farò».

L'ultimo desiderio è rivolto a tutte le altre donne e al servizio sanitario nazionale. «Bisogna abbassare l'età in cui il primo pap test diventa obbligatorio - spiega Aimee - pensavo sempre di essere troppo giovane, ma il cancro non sceglie una fascia d'età». L'ultimo impegno della giovane mamma sarà evitare che ad altre ragazze succeda quello che è accaduto a lei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA