Malaysia, aereo scomparso: sotto esame alcuni oggetti trovati sulla costa

Malaysia, aereo scomparso: sotto esame alcuni oggetti trovati sulla costa
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 23 Aprile 2014, 09:01 - Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 10:49
Gli investigatori australiani stanno esaminando del materiale trascinato dalle onde su una spiaggia della costa occidentale del paese per determinare se possa essere riconducibile al Boeing della Malaysian Airlines scomparso l'8 marzo scorso con 239 persone a bordo e di cui finora non è stata trovata traccia. La polizia, riferisce l'emittente nazionale australiana Abc, è stata avvisata dopo che il materiale ha raggiunto la riva a 10 chilometri ad est della città di Augusta.



L'Australian Transport Safety Bureau (l'agenzia australiana per la sicurezza dei trasporti) sta studiando le fotografie degli oggetti e ha passato delle copie alla squadra investigativa malese. Per il momento non è stata ancora fornita nessuna descrizione del materiale.



​Le operazioni di ricerca sottomarina del Boeing della Malaysian Airlines intanto potrebbero essere temporaneamente sospese per consentire ai responsabili della missione la possibilità di valutare come modificarle. A rivelarlo era stato oggi The Sydney Morning Herald. A meno che le ricerche condotte sul fondale dell'Oceano Indiano nel punto in cui si ritiene che l'aereo possa essere precipitato non portino a qualche scoperta «entro i prossimi giorni» vi sarà una pausa per valutare la situazione e la reale possibilità di arrivare a qualche risultato con l'utilizzo dei mezzi attualmente a disposizione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA