​Napoli, violenta il figlio di undici anni poi lo offre ai pedofili con annunci sul web

​Napoli, violenta il figlio di undici anni poi lo offre ai pedofili con annunci sul web
di Paolo Barbuto
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 11 Marzo 2015, 10:16 - Ultimo aggiornamento: 12 Marzo, 17:16
Da più di un anno violentava abitualmente il figlioletto di undici anni. Poi ha deciso che quel piccino poteva diventare una fonte di reddito e ha deciso di metterlo "in vendita" sul web. Ma sulle sue tracce c'erano gli agenti del nucleo tutela minori della polizia municipale che lo hanno arrestato.



L'uomo è un padre di famiglia e proviene da un quartiere periferico della città (non vi daremo nessun particolare per tutelare la privacy del piccolo che ha subito le violenze): attualmente è recluso nel carcere di Poggioreale. Quando la moglie, che sostiene di non aver mai notato nulla di strano, ha scoperto la vicenda, è svenuta.



L'uomo, al momento dell'arresto, ha subito confessato. Il piccolo, invece, nel tentativo di proteggere il papà, non voleva raccontare nulla. S'è convinto solo dopo alcune ore a parlare della sua sofferenza e delle "cose strane" che gli faceva fare il papà.



L'indagine è stata condotta a buon fine grazie alla tenacia di un gruppo di vigili-eroi, al comando del capitano Sabina Pagnano che ha eseguito personalmente l'arresto. Una persona del nucleo, in particolare, ha intercettato il mostro sul web e gli è stata alle costole giorno e notte per oltre un mese. Fingendosi interessato all' "offerta" del padre pedofilo è riuscito a ottenere il numero di cellulare dell'uomo. Grazie a questo dettaglio si è risaliti all'identità del mostro ed è scattato il blitz per l'arresto.