Mara Venier e il dramma dell'Alzheimer: "Mia madre non mi riconosce più"

Mara Venier e il dramma dell'Alzheimer: "Mia madre non mi riconosce più"
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 15 Ottobre 2014, 18:56 - Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre, 16:23
​Una scelta radicale quella di Mara Venier: abbandonare la conduzione in tv, senza polemiche, senza litigi. Una decisione che cela una verità, drammatica.



L'ex conduttrice storica di Domenica In si è raccontata nella trasmissione televisiva 'Verissimo', e ha spiegato a tutti i reali motivi nastosti dietro la sua scelta: "Mia mamma è malata di Alzheimer e in questo momento ha bisogno di me - ha rivelato la Venier - E' tutto molto difficile per lei che è malata e per noi figli che abbiamo una mamma che non ci riconosce più. Cerco di starle il più possibile accanto, per cui mi divido tra Roma e Mestre, dove vive. Devo essere forte e accettare tutto ciò che verrà con grande dolore e forse, proprio per questo, fare un programma tv quest'anno non sarebbe c'entrato molto con la mia vita di oggi".



"Non è stata una mia scelta - ha continuato la Venier - Non siamo noi a decidere cosa fare o non fare. Dipendiamo da direttori generali e di rete che decidono quali programmi mandare in onda e con quali conduttori. Hanno fatto altre scelte, ma io non me la prendo. Posso non avere un programma in onda ma è l'affetto del pubblico quello che conta di più", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA