Venezia, uccide col Suv un anziano: fugge e si barrica in casa, arrestata

Venezia, uccide col Suv un anziano: fugge e si barrica in casa, arrestata
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Ottobre 2015, 19:23 - Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre, 17:02
I carabinieri di Mestre hanno arrestato nel pomeriggio la donna che si trovava alla guida del Suv che stamane, verso le 6.30, ha investito e ucciso a Martellago (Venezia) un pensionato di 79 anni, Gino Stevanato, fuggendo dopo l'incidente. L'anziano, con il proprio cagnolino al guinzaglio, stava attraversando le strisce pedonali.



Nell'impatto con il suv era stato sbalzato a molti metri di distanza, riportando lesioni mortali. Il suo cane era invece rimasto illeso. Alla guida del mezzo sarebbe stata Paula Alina Matei, una romena di 25 anni. Dopo la fuga, la donna aveva chiuso l'auto nel proprio garage e si era 'barricatà in casa, a Noale (Venezia).



Ma i carabinieri, che avevano rintracciato sul luogo dello schianto la targa della vettura, l'hanno convinta ad aprire la porta e l'hanno tratta in arresto, con le accuse di omicidio colposo e omissione di soccorso. Era senza la patente di guida, che le era stata sospesa precedentemente.



Con lei è stata denunciata a piede libero anche una connazionale 29enne, che si trovava a bordo del Suv.
Le due stavano rientrando al mattino verso Noale, dopo una nottata trascorsa in alcuni locali di Mestre. Al momento dell'incidente stava piovendo. I carabinieri hanno sottoposto l'indagata ai test per l'assunzione di alcol e droga, i cui risultati non sono ancora noti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA