Napoli, auto si ribalta: muore 19enne, amputata la gamba a un amico di 21 anni

Napoli, auto si ribalta: muore 19enne, amputata la gamba a un amico di 21 anni
di Patrizia Panico
2 Minuti di Lettura
Domenica 2 Agosto 2015, 12:06 - Ultimo aggiornamento: 16:44
CERCOLA - Gravissimo incidente sulla strada statale 162 all’altezza dell’incrocio Cercola-via Argine: un 19enne è morto sul colpo. Due ragazzi feriti, di 21 e 22 anni, uno gravissimo. L'impatto, violentissimo, è avvenuto poco prima delle 5 di questa mattina, all'altezza dell'uscita di Via Argine della statale 162. Morto sul colpo Gaetano La Marca, 19 anni di San Gennaro Vesuviano.



Dalle prime ricostruzioni dei carabinieri l'autovettura, una Fiat Punto, con a bordo i tre giovani viaggiava in direzione dei comuni vesuviani. Per cause in corso di accertamento il conducente, Ambrosio Arcangelo, 21 anni di Ottaviano avrebbe perso il controllo della Punto che si è ribaltata rimanendo al centro della carreggiata. A quel punto sarebbe sopraggiunta una seconda autovettura, una Golf, che ha impattato contro la Fiat Punto. A bordo della Golf due giovani, lui 24 anni del quartiere Vomero e una ragazza di 23 di Pomigliano D’Arco. I due, che non hanno riportato gravi ferite, sono al momento ascoltati dai carabinieri della tenenza di Cercola che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente. Per il 19enne non c’è stato nulla da fare è morto sul colpo a seguito del ribaltamento dell’auto, il conducente, di 21 anni, Arcangelo Ambrosio, è rimasto gravemente ferito mentre Gaetano La Marca, cugino e omonimo del deceduto, di 22 anni di Poggiomarino, è ricoverato in condizioni non gravi nel Cardarelli. Il giovane è stato ascoltato dai carabinieri.



Il conducente era ubriaco. Sarebbe stato accertato che il conducente della Fiat, il 21enne, era tre volte superiore al limite consentito. I risultati della positività al test sono stati resi noti dai carabinieri del Comando provinciale che hanno fornito anche una ricostruzione più dettagliata dell'incidente.



La dinamica dell'incidente. Secondo quanto riferito dai militari, il conducente ha perso il controllo della Fiat Punto che ha urtato violentemente il guardrail finendo poi al centro della strada.
I tre sono scesi dai veicolo - sono in fase di accertamento le loro condizioni in quel momento, in particolare di Gaetano La Marca - mentre sopraggiungeva una Golf con a bordo un ragazzo ed una ragazza. L'autovettura li ha investiti urtando anche contro la Punto. Nell'incidente il 19enne è morto, il conducente è rimasto ferito in modo grave ed ha riportato l'amputazione della gamba sinistra mentre il cugino della persona deceduta, omonimo, ha ferite non gravi. I carabinieri continuano le indagini ascoltando le diverse persone coinvolte anche per formulare le ipotesi di reato e le relative responsabilità.