Spari contro un ventenne, è gravissimo. Poco lontano altro giovane colpito a sprangate

Spari contro un ventenne, è gravissimo. Poco lontano altro giovane colpito a sprangate
1 Minuto di Lettura
Martedì 2 Settembre 2014, 17:17 - Ultimo aggiornamento: 23:50
​ Colpi di pistola sono stati sparati stamane nei cortili del complesso della ricostruzione di Casalnuovo. I proiettili hanno raggiunto un giovane, Giovanni Gallucci Romano, di venti anni, che abita proprio nel rione ex legge 219.

Il ragazzo è stato portato al pronto soccorso di una vicina clinica ad Acerra. Giovanni Gallucci è stato raggiunto all'inguine e ad una gamba, il che fa pensare ad una gambizzazione.



Oscuro il movente dell'agguato. I carabinieri stanno partendo da alcuni elementi di fondo, non necessariamente legati alla sparatoria. Giovanni Gallucci Romano ha precedenti per droga ed appartiene ad una famiglia, quella dei Gallucci, più volte finita nell'ambito di inchieste e conseguenti retate antimafia.



Le indagini sono condotte dal maggiore Michele D'Agosto, comandante della compania di Castello di Cisterna, e dal luogotenente Ferdinando De Solda, comandante della tenenza di Casalnuovo.



I militari sono ovviamente alla ricerca dello sparatore. Da registrare un episodio avvenuto poco dopo l'agguato, quando cioè uno zio della vittima è stato protagonista di una rissa con un straniero giunto sul posto per osservare quanto era accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA