Somma Vesuviana, sindaco accoltellato in strada: fermato un senzatetto

Somma Vesuviana, sindaco accoltellato in strada: fermato un senzatetto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Luglio 2015, 18:13 - Ultimo aggiornamento: 29 Luglio, 09:09
Il sindaco di Somma Vesuviana (Napoli), Pasquale Piccolo, è stato accoltellato in strada poco dopo essere uscito dal Municipio.

L'aggressore, un uomo che da alcuni mesi vive in un'auto a poca distanza dalla casa comunale, è stato fermato dai carabinieri. Secondo quanto si apprende, l'uomo da tempo rivendica un alloggio e non sarebbe nuovo a episodi eclatanti di protesta.



Piccolo è stato portato al pronto soccorso della Clinica Trusso di Ottaviano ed è stato dimesso. In clinica è stato raggiunto dal vicesindaco Gaetano Di Matteo: «La città intera si stringe attorno al primo cittadino», dichiara all'Adnkronos Di Matteo che lancia un invito «ad abbassare i toni» rivolto «a tutte le forze politiche e civiche del territorio, affinché in un momento tanto grave dal punto di vista socio economico la dialettica politica rientri nei binari della civiltà».



Anche il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, si è recato alla clinica per accertarsi delle condizioni di Piccolo: «Quello che è accaduto è gravissimo - dichiara - la verità è che i sindaci sono senza tutele.
Questa crisi economica ha acuito la disperazione delle persone, alcune dei quali commettono gesti assurdi e i primi a pagarne le conseguenze sono gli amministratori locali, in prima linea e costretti ad affrontare anche problemi sui quali non hanno competenze».
© RIPRODUZIONE RISERVATA