«Alessandro Siani rapinato e ferito»: bufala web, gente gioca i numeri al lotto

Alessandro Siani
1 Minuto di Lettura
Domenica 1 Dicembre 2013, 20:35 - Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre, 10:05
La notizia di Alessandro Siani, il noto comico napoletano, scippato e ferito si diffonde in un baleno sui siti internet. Ma una bufala e c' chi pensa di intepretare la notizia e giocare i numeri al Lotto. Secondo la «notizia», partita da un tweet e poi rimbalzata a valanga sul web nel giro di pochi minuti, Siani sarebbe stato scippato di una catenina al Centro Commerciale Campania di Marcianise e poi ricoverato all'ospedale di Caserta per le ferite riportate nell'azione violenta.



Tutto falso. Siani, mentre la notizia circolava, era regolarmente impegnato per lavoro a Bari, non aveva subìto alcuno scippo in provincia di Caserta, nè domenica nè sabato.



La stessa direzione del Centro Commerciale Campania di Marcianise si è affrettata a fare chiarezza nel pomeriggio di domenica 1 dicembre.



«Nell’arco dell’intera giornata di sabato 30 novembre, all’interno delle gallerie della nostra struttura, non sono stati segnalati problemi di questo tipo. Non si è verificata alcuna rapina o aggressione, così come confermato dalle forze dell’ordine che operano sul territorio e dallo stesso manager di Alessandro Siani». Tutto materiale, insomma, per tentare la fortuna al Lotto, con l'interpretazione della notizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA