Fuga d'amore a Roma, ritrovati i due fidanzatini: erano fuggiti a Firenze

Fuga d'amore a Roma, ritrovati i due fidanzatini: erano fuggiti a Firenze
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 00:29 - Ultimo aggiornamento: 4 Novembre, 11:55
Sono stati ritrovati i due fidanzatini di 18 e 17 anni scomparsi ieri sera a Roma. I due sono stati rintracciati nel tardo pomeriggio presso la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella a Firenze da personale della Polfer attivato dai Carabinieri della centrale operativa del comando compagnia di Casal di Principe.



I carabinieri sono riusciti a ritrovarli grazie alle indicazioni fornite dal fratello del ragazzo. I genitori, informati, si sono messi subito in viaggio per andare a riprenderli.



Costantino Diana, 18 anni, disabile e costretto su una sedia a rotelle, residente a San Cipriano d'Aversa (Caserta), e la fidanzatina di 17 anni, figlia di un albanese residente da anni in Italia e di una italiana, avevano fatto perdere le loro tracce per le strade di Roma, scappando dai genitori che non vedevano di buon occhio la loro storia.





Le forze dell'ordine, allertate dalle famiglie, li stavano cercando da ieri. Dal profilo Facebook del ragazzo, dove sono pubblicate numerose foto dei due giovani, i genitori hanno lanciato un appello, mentre un amico di famiglia ha presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri ed alla polizia di Roma.

I due adolescenti si sono conosciuti qualche mese fa proprio su Fb. La ragazza, che abita in un comune nei dintorni di Roma, già nell' estate scorsa era sfuggita al controllo dei genitori per raggiungere Costantino a San Cipriano d' Aversa, dove era stata poi ritrovata dai carabinieri.

«Sono preoccupato - aveva detto all'ANSA il papà del giovane, impegnato nelle ricerche - anche se non credo sia difficile notare la carrozzina di Costantino».

«Questa relazione dura da un pò - aveva spiegato il sindaco di San Cipriano d' Aversa, Vincenzo Caterino - ho chiamato il papà di Francesco per esprimergli solidarietà. Speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi, come qualche mese fa».



Il 18enne aveva preso un appuntamento a Roma con la fidanzata. Il padre lo aveva accompagnato in treno. Costantino si è poi allontanato con la ragazza per andare a mangiare una pizza, dando appuntamento al padre a piazza del Popolo alle 19 di ieri.

All'appuntamento, però, non si è presentato. Ed il padre ha tentato inutilmente di contattarlo con il telefono cellulare. Sono così scattate le ricerche. Della vicenda si stanno occupando anche i carabinieri della stazione di San Cipriano d' Aversa.





«Mio figlio mi aveva chiamato poco prima dandomi appuntamento ma non si è mai presentato, ho provato a chiamarlo ma non ho avuto nessuna risposta. Ora ho paura che qualcuno lo abbia prelevato anche contro la sua volontà» aveva spiegato papà Francesco. Intanto era stata presentata denuncia ai carabinieri di San Lorenzo in Lucina.