Ritrovata a Roma la mamma scomparsa
«Volevo vedere papa Francesco»

Lisa Bandiera
1 Minuto di Lettura
Sabato 31 Gennaio 2015, 16:25 - Ultimo aggiornamento: 18:09
E' stata ritrovata a Roma Lisa Bandiera, 41 anni, mamma di tre figli, scomparsa giovedì mattina a Caerano San Marco, un piccolo comune Veneto in provincia di Treviso. «Volevo vedere papa Francesco», si è giustificata con la faqmiglie e per questo aveva scritto un biglietto al marito affidandogli i figli prima di sparire nel nulla. Una sparizione che nella tarda serata di venerdì si è conclusa felicemente, con il ritrovamento di Lisa Bandiera a Roma. E' stata proprio lei a chiamare, facendo sapere che stava bene e che era a Roma per vedere il papa.



La donna aveva lasciato un biglietto per annunciare il suo allontanamento da casa, «me ne vado». Le ricerche erano scattate subito seguite dall'appello del marito: «Lisa torna a casa, ti aspettiamo tutti con trepidazione. Qui hai i tuoi affetti e le persone che ti vogliono bene».



Lisa era uscita verso le 6,30 di giovedì. Sul tavolo il biglietto per il marito, in cui gli chiedeva di avere cusa dei bambini di 10, 4 e 2 anni. Poi il buio. L'allarme era scattato in tarda mattinata e da quel momento si è messa in moto la macchina delle ricerche, con pattuglie, unità cinofile ed elicotteri.



Nella vita di Lisa, però, c'era stato anche un precedente che ha messo gli investigatori sulla pista giusta, facendo scattare le ricerche in tutte lòe grandi stazioni della Penisola. Da giovane, la donna aveva lasciato casa per raggiungere Firenze in auto. E proprio nel capoluogo toscano era stata ritrovata grazie al lavoro febbrile degli investigatori.