Sciopero treni, aerei, mezzi e servizi pubblici. Venerdì di disagi

Sciopero treni, aerei, mezzi e servizi pubblici. Venerdì di disagi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Ottobre 2014, 10:56 - Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre, 11:48

Venerdì di disagi in tutta Italia a causa dello sciopero generale proclamato dall'Unione dei sindacati di base e che riguarda servizi pubblici, scuola e trasporti, quindi treni, bus e aerei. La protesta è stata indetta contro il Jobs Act e la Legge di stabilità del Governo.

A Roma la compagnia aerea spagnola Vueling ha improvvisamente cancellato 25 dei 38 voli in partenza e 24 di quelli in arrivo che assicura ogni giorno dall'aeroporto di Fiumicino. Inevitabili pesanti disagi per i passeggeri che, a quanto hanno riferito, non sono stati avvisati, come pure le altre strutture del Leonardo da Vinci. Vueling è, per ora, l'unico vettore che abbia soppresso collegamenti in conseguenza dello sciopero.

Solo lievi disagi al momento per lo sciopero generale proclamato dal sindacato di base Usb. La metropolitana di Roma resta aperta con riduzione di corse (chiusa la Roma Lido e la Roma Viterbo) mentre a Milano il servizio di metropolitana è regolare (possibili riduzioni di corse in superficie).

Le fasce di garanzia (mezzi pubblici garantiti) a Milano sono tra le 15 e le 18 e a Roma dalle 17 alle 20.

Corteo a Roma e in altre città. Per il settore trasporti alla protesta aderisce anche l'Or.sa: i macchinisti si fermano dalle 9 alle 17. A Roma è previsto un corteo da piazza dell'Esquilino che partirà intorno alle 10 per arrivare a piazza SS Apostoli. Gli appuntamenti per manifestazioni e cortei saranno anche nelle seguenti piazze italiane: Genova, Alessandria, Campobasso, Torino, Milano, Trieste, Trento, Novara, Venezia, Vicenza, Bologna, Firenze, Napoli, Potenza, Bari, Catanzaro, Catania e Cagliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA