Rovigo, bimba di 12 anni e ragazzo di 19 spariti nel nulla: ritrovati dopo due giorni

Rovigo, bimba di 12 anni e ragazzo di 19 spariti nel nulla: ritrovati dopo due giorni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Agosto 2015, 18:30 - Ultimo aggiornamento: 27 Agosto, 16:06
Sono stati ritrovati a Monticelli, una frazione di Monselice, i due ragazzi di Rovigo - lei di 12 anni e lui di 19 - che si erano allontanati da casa assieme lunedì scorso. Le famiglie, dopo il loro mancato rientro a casa, avevano presentato denuncia e avviato congiuntamente delle ricerche. Entrambi stanno bene e dovrebbero fare ritorno a casa nelle prossime ore. La bravata sarebbe stata una sorta di fuga d'amore.



Alcuni testimoni avevano riferito di averla vista allontanarsi dai giardini del parco in compagnia di un 19enne residente in una frazione di Rovigo anche lui scomparso. I genitori della dodicenne dopo averla cercata da parenti e amici si sono rivolti alla polizia. E così hanno fatto anche i genitori del ragazzo.



Dopo le denunce erano scattate le ricerche e sembra che ieri sera i due siano stati notati nei pressi della stazione ferroviaria di Monselice (Padova). Il sostituto procuratore della Repubblica di Rovigo, Sabrina Duò, nel frattempo ha aperto un fascicolo per sottrazione di minore.



Dopo la denuncia per la scomparsa di una dodicenne a Rovigo forse allontanatasi in compagnia di un 19enne, anche lui scomparso, era stata diffuso attraverso i social da una cugina della piccola. «Il ragazzo di 19 anni - scriveva la cugina della bimba - sembra un bambino di 13.
Se avete qualsiasi tipo di informazione contattateci». Il post in poche ora ha raccolto 40mila condivisioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA