Ravenna, scontro mercantili: ritrovato a Pesaro corpo secondo marinaio disperso

Ravenna, scontro mercantili: ritrovato a Pesaro corpo secondo marinaio disperso
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Gennaio 2015, 11:00 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 17:53

È stato ritrovato lungo la spiaggia di Pesaro il corpo di uno dei tre marittimi turchi dispersi dopo la collisione fra la motonave turca Gokbel e il mercantile Lady Aziza, avvenuta il 28 dicembre scorso al largo di Ravenna. Il 21 gennaio il cadavere di un altro marinaio, Ustun Zeynel, era stato recuperato a Fano.

Il marittimo recuperato oggi è Arslan Bayram, 55 anni, di nazionalità turca.

A notare il cadavere,

poco dopo le otto del mattino, è stato un passante che transitava nei pressi della pista ciclabile che costeggia la spiaggia. L'uomo ha chiamato il 113 e sul posto sono giunte una pattuglia della Squadra volante e la Guardia costiera.

Il corpo era in avanzato stato di decomposizione, ma il Bayram aveva ancora i documenti in tasca, ed è stato così possibile identificarlo. Ora la salma verrà condotta all'obitorio, per gli accertamenti medico legali che la procura di Pesaro disporrà. Poi dovrebbe essere trasferita a Ravenna, dove è aperta l'inchiesta sul disastro marittimo. Il Gokbel si scontrò con la nave Lady Aziza tre miglia al largo dall'imboccatura dello scalo di Ravenna.

Nell'impatto morirono due membri dell'equipaggio e cinque rimasero feriti. Quattro i dispersi, che con il rinvenimento di oggi scendono a due.

© RIPRODUZIONE RISERVATA