Roberta Ragusa, forse una svolta: indagini
su due pc e la stampante di un testimone

Roberta Ragusa, forse una svolta: indagini su due pc e la stampante di un testimone
1 Minuto di Lettura
Venerdì 8 Novembre 2013, 14:55 - Ultimo aggiornamento: 9 Novembre, 13:29
PISA - Nuova svolta nelle indagini per la scomparsa di Roberta Ragusa. Due pc e una stampante di propriet di Filippo Campisi, il vigile del fuoco che figura tra i testimoni del caso, sono stati acquisiti dai carabinieri del nucleo investigativo dei carabinieri di Pisa per compiervi accertamenti tecnici.



L'uomo, che ha riferito di avere visto una donna in vestaglia salire su una vecchia Jeep parcheggiata davanti a casa di Roberta Ragusa una notte di gennaio del 2012, ha tentato di restare nell'anonimato e non si è mai presentato spontaneamente come teste. Ai carabinieri che lo hanno interrogato ha però detto anche che nell'aprile 2013, pochi mesi dopo il presunto avvistamento e quando ormai il caso era diventato di dominio pubblico e seguito da tutte le Tv nazionali, scrisse e inviò una lettera anonima riferendo i dettagli di quell'avvistamento alla stazione dei carabinieri di San Giuliano Terme (Pisa).



Il materiale è stato consegnato alla procura direttamente dal pompiere, ascoltato come teste quasi due anni dopo il presunto avvistamento della donna svanita nel nulla la notte tra il 12 e il 13 gennaio 2012 dalla sua abitazione di Gello di San Giuliano Terme (Pisa). Gli inquirenti cercano riscontri alle dichiarazioni del vigile del fuoco, arrivate tardivamente e solo perchè qualcun altro aveva indirizzato gli investigatori su di lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA