Ragazzo ucciso a Isola Capo Rizzuto: fermato un 54enne

Ragazzo ucciso a Isola Capo Rizzuto: fermato un 54enne
1 Minuto di Lettura
Sabato 16 Agosto 2014, 10:27 - Ultimo aggiornamento: 17 Agosto, 12:36
Un fermo per l'omicidio di Valentino Rizzo, il venticinquenne incensurato assassinato con un colpo di fucile al petto gioved sera a Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone. L'uomo Giuseppe Costantino, di 54 anni, è il titolare di un ristorante di Isola Capo Rizzuto. E' accusato di avere ucciso Rizzo. L'uomo, secondo quanto si è appreso, avrebbe confessato. L'omicidio di Rizzo, secondo quanto si è appreso, sarebbe avvenuto dopo una lite.



Il giovane, sposato e titolare di un autolavaggio, era uscito da casa per una passeggiata dopo cena, quando è stato avvicinato da un sicario che gli ha sparato con un fucile, colpendolo all'altezza del cuore. L'omicidio è avvenuto nella località turistica di Le Castella.



Soccorso immediatamente da alcuni familiari che si trovavano nelle vicinanze - come riportano i quotidiani locali - il giovane è morto durante il tragitto verso l'ospedale di Crotone.



L'omicidio, in ogni caso, non sarebbe legato all'aggressione subita da Rizzo nel febbraio scorso, quando aveva rischiato di essere assassinato nel corso di una rapina compiuta nella sua abitazione da un gruppo di sei persone che avevano rubato un'antica statuetta ritenuta di notevole valore archeologico. I carabinieri, per quell'episodio, avevano poi arrestato tre persone, mentre altre tre, di nazionalità romena, sono ancora oggi ricercate.