Quirinale, stage per 20 giovani maitre del Lazio

Quirinale, stage per 20 giovani maitre del Lazio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 4 Settembre 2015, 14:57 - Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 18:19
Uno stage per giovani maitre, ma non in un ristorante qualsiasi. Bensì alla Presidenza della Repubblica. E' lofferta pubblicata ieri sul sito del Quirinale, rivolta a 20 neodiplomati degli istituti albreghieri del Lazio. La Presidenza della Repubblica - si legge sul sito - avvia un progetto sperimentale per agevolare l'orientamento nelle scelte professionali e l'occupazione dei giovani nella transizione dalla scuola al mondo del lavoro, secondo la normativa in materia in vigore nella Regione Lazio (http://www.regione.lazio.it/sil/tirocini).



L'iniziativa - prosegue il comunicato - prevede l'impiego di 20 tirocinanti nell'ambito del Servizio

intendenza - Settore ospitalità e ricevimenti ed è rivolta a neodiplomati degli Istituti professionali per

i servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera del Lazio che potranno così arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e acquisire competenze professionali.



I tirocinanti saranno selezionati dalle Scuole sulla base delle convenzioni stipulate con il Segretariato generale per lo svolgimento di tirocini formativi e di orientamento. Gli Istituti scolastici interessati potranno contattare entro il 2 ottobre 2015 il Segretariato generale - Servizio del personale con le seguenti modalità: PEC: servizio.personale

pec.quirinale.it; Tel. 06-46992168 .

© RIPRODUZIONE RISERVATA