Cappellano di San Vittore condannato a 4 anni per violenza sessuale sui detenuti

Alcuni detenuti «platealmente provocavano l'imputato al fine di suscitare in lui insani impulsi sessuali al fine di ottenere da lui piccoli vantaggi che però, nelle circostanze di tempo e di luogo, gli erano molto utili». Così il giudice per l'udienza preliminare Luigi Gargiulo ricostruisce, nelle motivazioni della sentenza, la vicenda che ha portato alla condanna lo scorso 28 marzo a 4 anni di reclusione per don Alberto Barin, l'ex cappellano del carcere di San Vittore arrestato per presunti abusi sessuali nei confronti di 12 detenuti. Il gup ha inflitto al cappellano una pena molto più bassa rispetto ai 14 anni e 8 mesi di carcere chiesti dalla procura. In parte perché Gargiulo ha derubricato quattro imputazioni di violenza sessuale, riconoscendo l'attenuante della lieve entità; in parte perché ha assolto il prete da altre otto accuse di violenza sessuale.
Venerdì 30 Maggio 2014 - Ultimo aggiornamento: 31-05-2014 17:36

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2014-05-30 19:26:00
FORSE POTRA' SCAPPARE ALLA NOSTRA FINTA LEGGE........ ma dovrà fare i conti con qualcuno che non vediamo ma ci dicono che stia molto in alto!!!!!!!!! Spero che il Papa possa intervenire e fare qualcosa di positivo nei confronti di questo tizio che mi rifiuto di chiamare sacerdote o cappellano.
2014-05-30 19:22:00
BISOGNEREBBE AVERE IL CORAGGIO DI SCRIVERE CHE UN MANIACO SESSUAL Che copriva l'incarico all'interno della Casa di Pena S.Vittore "Milano" usava la sua professionalità sacerdotale per comportarsi nella maniera più lurida esistente quella di corrompere sessualmente certi detenuti. Costui, dovrebbe immediatamente essere radiato a vita dalla Vita Sacerdotale e lasciarlo in galera fine a fine pena. Di certi sacerdoti fasulli, il popolo cattolico, non sa che farsene e se ancora riescono a capirlo che sono dei malati mentali, vadano pure a curarsi e lasciare un sì tale nobile incarico a chi veramente se la sente. nicola guastamacchia.
2014-05-30 18:14:00
Cappellano di San Vittore condannato a 4 anni."" E come al solito, c'è la condanna. Ma anche questo, non finisce in carcere.!!!!!
QUICKMAP