Portoferraio, paura in spiaggia: masso si stacca dal costone e colpisce in testa un turista

Portoferraio, paura in spiaggia: masso si stacca dal costone e colpisce in testa un turista
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Agosto 2015, 18:32 - Ultimo aggiornamento: 21 Agosto, 15:06
Un turista bergamasco 20enne è stato colpito alla testa da un masso staccatosi improvvisamente da un costone di roccia alla spiaggia di Sansone, a Portoferraio (Livorno), tra le più belle dell'isola d'Elba.



È accaduto nel pomeriggio: il giovane, che ha perso i sensi, è stato soccorso con l'elisoccorso e portato all'ospedale di Livorno. Ferita, sembra in modo più lieve, la fidanzata: sarebbe stata colpita di striscio a una spalla e per precauzione è stata ricoverata all'ospedale di Portoferraio.



Da quanto emerso il giovane stava richiudendo l'ombrellone quando il masso si è staccato dal costone di roccia sopra l'arenile e lo ha colpito.
Il ventenne ha perso i sensi e in spiaggia si è creato il panico, mentre dalla centrale operativa del 118 è stato dirottato immediatamente sul posto un elicottero che stava rientrando alla base di Grosseto e che in pochi attimi ha raggiunto la spiaggia, altrimenti raggiungibile a piedi attraverso un lungo sentiero: il personale sanitario è stato calato con un verricello e ha praticato sul posto la manovra di rianimazione che in pochi istanti ha fatto riprendere i sensi al turista mostratosi anche cosciente. Sul posto anche i vigili del fuoco, per mettere in sicurezza la zona, carabinieri e vigili urbani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA