Portici, crolla il solaio della stazione
schiacciate tre persone: un morto

Portici, crolla il solaio della stazione schiacciate tre persone: un morto
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Settembre 2014, 15:17 - Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre, 20:03

Un morto e due feriti il bilancio provvisorio del crollo di un solaio avvenuto nei pressi del museo ferroviario di Pietrarsa a Portici. A crollare - rende noto il Comune - il solaio della palazzina da cui si accede al museo.

L'operaio morto nel crollo si chiamava Raffaele Di Francesco, 56 anni. Era residente a Qualiano (Napoli). I due feriti, invece, sono Giuseppe e Andrea Carosone, zio e nipote, 42 e 46 anni, entrambi ricoverati all'ospedale Loreto Mare di Napoli: i due sono in prognosi riservata ma non sarebbero in pericolo di vita. A quanto si apprende, sono coscienti ma ancora in stato confusionale e allo stato sembra non ricordino la dinamica dell'accaduto.

Il personale sanitario ha disposto una serie di esami per approfondire le loro condizioni fisiche, una volta terminati i quali si potrà avere un quadro clinico più dettagliato delle loro condizioni.

È una zona ricca di ville d'epoca che si alternano a palazzine popolari quella ai confini tra Napoli e Portici in cui è avvenuto il crollo che ha causato la morte di una persona e il ferimento di altre due nei paraggi del museo ferroviario di Pietrarsa. Pochi mesi fa, era il 5 febbraio, a crollare sui binari della linea ferroviaria che da Napoli conduce a Salerno, solo un paio di chilometri oltre il punto dove si è verificata la tragedia di oggi, fu una parte di Villa d'Elboeuf, dimora settecentesca nel comune di Portici abbandonata in uno stato di degrado. Il cedimento per fortuna non causò vittime perchè in quel frangente non passavano convogli. Nel crollo la palazzina trascinò con sè anche un muro di contenimento che si riversò sui binari della ferrovia. Da allora la linea è interrotta al traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA