Merkel a Pompei, paga il biglietto per sé e per la scorta

Angela Merkel a Pompei
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Aprile 2014, 10:56 - Ultimo aggiornamento: 14 Aprile, 19:15

Merkel a Pompei. Angela Merkel a sorpresa prima della vacanza ischitana fa una puntatina agli Scavi.

Merkel e Sauer, accompagnati da un archeologo tedesco, hanno visitato la Casa degli Amorini Dorati e il quartiere dei Teatri. La Cancelliera e il marito, professore universitario, non hanno dato alcun preavviso del loro arrivo agli uffici della Soprintendenza. Merkel è entrata negli Scavi dopo essersi recata personalmente a pagare il biglietto d'ingresso per lei e le persone, tra cui alcuni uomini della scorta, che l'accompagnavano. La Cancelliera, con addosso un giubbotto chiaro, ha poi iniziato il suo tour con una mappa in mano per districarsi tra le varie insule della città antica.

Al termine della visita agli Scavi, la Merkel ripartirà per l'isola verde.

La Merkel è giunta a Napoli in compagnia del marito per trascorrere le vacanze di Pasqua. Alloggerà all'Hotel Sant'Angelo, nel comune di Serrara Fontana.

Pronta l'accoglienza sull'isola verde, nel rispetto della privacy alla quale tiene molto la 'Cancellierà: nella sua stanza, i coniugi troveranno un omaggio floreale del sindaco di Serrara Fontana, Rosario Caruso, e una cesta di prodotti tipici di Ischia. Rafforzate le misure di sicurezza: gli artificieri hanno già ispezionato la zona, mentre è notizia di ieri lo sbarco sull'isola delle unità antiterrorismo della Polizia di Stato con le unità cinofile.

Caffè napoletano per Angela Merkel al termine della visita al Rione Terra e alla Cattedrale di Pozzuoli. La Merkel ha raggiunto il bar «Il Gozzetto» con il sindaco della città e ha ordinato un caffè espresso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA