Pirati della strada, tre vittime in poche ore: tra i morti anche un disabile

Pirati della strada, tre vittime in poche ore: tra i morti anche un disabile
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Gennaio 2015, 01:04 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 17:53
Ancona, Milano e Cortina: tre vittime dei pirati della strada. Tra i morti c'è anche un disabile Nella sera del sabato un disabile di 50 anni, V . L., è stato investito e ucciso a Montecarotto (Ancona) da un autocarro guidato da un uomo che non si è poi fermato a soccorrerlo. Il cinquantenne, affetto dalla sindrome di down e invalido al 100 per 100, è morto due ore dopo il ricovero nell'ospedale di Jesi. Sul posto è intervenuta la polizia stradale, che in base alle tracce lasciate dal veicolo sta cercando di individuare l'investitore.



Poche ore prima a Segrate, alle porte di Milano, è mortro un uomo che verso le 6 percorreva a piedi la via Rivoltana, nei pressi dell'Idroscalo. Il pedone è stato travolto da un'auto che nonostante l'urto non si è fermata e si è allontanata facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.



Infine è stata constatata l'assenza di attività cerebrale nella giovane romena di 21 anni ricoverata all'ospedale di Belluno dopo esser stata investita giovedì sera a Cortina da un furgone che si era allontanato subito dopo l'incidente. La donna, Loredana Gabriela Tiron, era stata trovata in gravissime condizioni a lato di una strada da un automobilista che aveva subito chiamato i soccorsi. Fin dal primo momento le sue condizioni erano apparse disperate. I medici avevano constatato lesioni gravissime e uno stato di coma profondo e irreversibile. Le indagini avevano portato poi all'individuazione del presunto investitore, un giovane residente nel Cadorino denunciato in un primo tempo per lesioni gravi e omissione di soccorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA