Catanzaro, spariti in mare tre amici partiti per una battuta di pesca: ricerche senza esito

1 Minuto di Lettura
Domenica 27 Luglio 2014, 22:54 - Ultimo aggiornamento: 28 Luglio, 14:02
​Non si hanno pi notizie di tre pescatori dilettanti usciti a bordo di una piccola imbarcazione nello specchio di mare tra Simeri e Sellia Marina nel catanzarese. I tre, Angelo Tavano, Francesco Rania, settantenni e Giuseppe Parrò, 52 anni, usciti all'alba di domenica per una battuta di pesca, non hanno più fatto rientro. I familiari allarmati hanno contattato la Capitaneria di porto che ha avviato le ricerche, proseguite per tutta la notte, ma senza esito.



Alle operazioni condotte dalla Guardia costiera stanno partecipando una motovedetta d'altura abilitata alla ricerca notturna e un gommone. In volo anche un aeroplano della Polizia di Stato mentre un altro velivolo della Guardia costiera è in arrivo.



I tre dispersi sono tutti di Simeri Mare e uno di loro è anche disabile. Nella giornata di ieri le ricerche, coordinate dalla Direzione marittima di Reggio Calabria, hanno riguardato tutto il Golfo di Squillace

e nella giornata di oggi saranno estese ulteriormente.



A complicare le operazioni le condizioni meteo marine con mare forza 3 e vento forte che potrebbe avere sospinto al largo la piccola imbarcazione in vetroresina di 3,5 metri con un motore di 4 cavalli.