Incastrato con il parapendio sui cavi dell'alta tensione: il salvataggio è spettacolare

Incastrato con il parapendio sui cavi dell'alta tensione: il salvataggio è spettacolare
1 Minuto di Lettura
Lunedì 22 Dicembre 2014, 11:43 - Ultimo aggiornamento: 26 Dicembre, 11:39
Cade con il parapendio sui cavi dell'alta tensione a Venzone: scatta una delicatissima operazione per riuscire a salvarlo. Il giovane coinvolto nell'incidente, un medico di San Vito al Tagliamento che svolge la propria attività a Pordenone , è rimasto illeso.




È accaduto domenica pomeriggio verso le 16 in una zona a ridosso della statale. Impegnati nel recupero (che ha richiesto la sospensione temporanea della corrente) i sanitari del 118 e i vigili del fuoco del comando udinese, che subito si sono precipitati sul posto.



Secondo quanto appreso, alcuni passanti che hanno assistito alla caduta si sono avvicinati per sincerarsi delle condizioni del parapendista spaventato ma illeso. É stato dato l'allarme. Per fare scendere l'uomo è stato necessario disattivare l'intera linea da 130 mila volta: il giovane medico che seppur a penzoloni ha fatto del movimento con gli arti per evitare il rischio di ipotermia, è rimasto appeso per tre ore prima di poter toccare terra dopo essere stato prelevato da un'autoscala dei vigili del fuoco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA