La giostra si rompe, bloccati nella gabbia a 20 metri dal suolo: panico al luna park

L'intervento nelle immagini scattate dai Vigili del Fuoco
1 Minuto di Lettura
Lunedì 29 Giugno 2015, 10:51 - Ultimo aggiornamento: 30 Giugno, 11:35
VILLAFRANCA (VERONA) - Bloccati dentro la gabbia di una giostra a 20 metri di altezza: panico al luna park di Villafranca di Verona, allestito nelle vicinanze del castello scaligero in occasione della festa del paese.



I vigili del fuoco di Verona sono intervenuti, poco dopo le 23.30 di domenica per soccorrere le due persone rimaste bloccate nella giostra. I due giovani erano saliti sull'attrazione Ejiection Seat, una fionda meccanica che sparava una capsula metallica a decine di metri di altezza: nella fase finale dell'oscillazione qualcosa è andato storto e la gabbia è rimasta bloccata a circa 20 m di altezza.



I vigili del fuoco, intervenuti con tre automezzi e nove unità, hanno raggiunto la capsula, imbragato gli occupanti e solo dopo hanno sbloccato le sicurezze che matentevano ancorati gli stessi ai seggiolini. Le operazioni di soccorso si sono concluse riportando a terra con autoscala i malcapitati. I giovani, affidati alle cure del Suem 118, sono stati precauzionalmente trasposrtati all'ospedale di Bussolengo per un controllo.

Il lavoro dei vigili del fuoco si è protratto fino alle ore 02.00 per effettuare alcuni controlli sulla giostra.

Sul posto anche polizia locale, carabinieri e sindaco del paese.