Palermo, uomo ucciso a colpi di pistola, i familiari invadono il pronto soccorso

Palermo, uomo ucciso a colpi di pistola, i familiari invadono il pronto soccorso
2 Minuti di Lettura
Domenica 29 Marzo 2015, 20:23 - Ultimo aggiornamento: 30 Marzo, 16:05
È morto l'uomo di 46 anni ferito a colpi di pistola nel quartiere Zen di Palermo. La vittima, Franco Mazzé, era un pregiudicato. Sul caso indaga la polizia. Il 46enne è stato raggiunto da diversi colpi di pistola di cui uno alla testa. L'uomo era stato fermato nel febbraio 2013 nell'ambito dell'inchiesta coordinata dalla procura di Palermo sul racket che gestiva l'assegnazione di case popolari nel quartiere. Un'operazione questa che aveva smantellato il sistema di imposizione del pizzo anche agli abitanti delle case occupate abusivamente, costrette a pagare una piccola cifra ogni settimana per l'erogazione di acqua e di luce Mazzè era stato però assolto dall'accusa di mafia. L'uomo è stato colpito mentre si trovava davanti a un panificio con quattro colpi di pistola, di cui uno alla testa. Per terra sono stati trovati i bossoli, dagli agenti della scientifica. I medici del pronto soccorso hanno tentato di rianimare il pregiudicato, ma le sue condizioni erano gravissime. La polizia ha anche eseguito delle perquisizioni in alcune abitazioni. Il delitto potrebbe essere stato compiuto per un regolamento di conti al termine di una lite. Secondo le prime indagini sembra che l'uomo questa mattina avesse avuto un alterco con alcune persone. L'indagine è coordinata dal pm Geri Ferrara e condotta dalla squadra mobile. Gli investigatori stanno cercando di risalire ai sicari che hanno compiuto l'omicidio.



I familiari e gli amici di Franco Mazzè, il pregiudicato ucciso allo Zen, sono andati nell'ospedale palermitano Villa Sofia dove il 46enne è morto.
Tantissimi parenti hanno invaso il pronto soccorso. È stato inviato un reparto antisommossa della polizia per evitare incidenti. La tensione in ospedale resta alta. Il cadavere è stato portato nella camera mortuaria. Intanto emergono nuovi particolari sull'omicidio. A chiamare il personale del 118 è stato un palermitano che avrebbe riferito che in via Gino Zappa si era verificato un drammatico incidente stradale e che c'era un uomo rimasto ferito. I sanitari arrivati sul posto hanno immediatamente compreso che non si trattava di un incidente e hanno soccorso Mazzè. I sanitari sono in queste ore sentiti dagli agenti di polizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA