Assalto al portavalori con sparatoria in strada: bandito ferito, altri tre in fuga

Assalto al portavalori con sparatoria in strada: bandito ferito, altri tre in fuga
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Agosto 2015, 12:19 - Ultimo aggiornamento: 4 Agosto, 11:16
Un bandito, che con altri complici stava tentando di rapinare un furgone portavalori davanti all'ufficio postale di corso dei Mille a Palermo, è rimasto lievemente ferito in un conflitto a fuoco con la polizia. Gli altri rapinatori sono fuggiti e vengono ricercati.



La sparatoria sarebbe avvenuta fra tre rapinatori e alcuni agenti di polizia. I banditi avevano rubato un sacco pieno di soldi e assegni a un vigilante della ditta portavalori Sicurtransport, che era stato fermato e disarmato. Alla scena hanno assistito gli agenti di una volante che hanno intimato ai banditi di fermarsi, ma questi avrebbero sparato alcuni colpi di pistola. Due rapinatori sono riusciti a fuggire col bottino. Il ferito è, in stato di fermo, nell'ospedale Buccheri La Ferla.



Il bottino della rapina è di centomila euro. Il bandito ferito non sarebbe stato colpito da un proiettile ma sarebbe caduto con la moto scontrandosi con una volante della Polizia. È ancora da chiarire se nel conflitto a fuoco è rimasto ferito un secondo rapinatore. Sulla strada sono stati trovati diversi bossoli e anche una pistola.



Il commando era composto da quattro rapinatori, e non tre come scritto in precedenza.
I banditi hanno atteso il blindato dell'agenzia Sicurtransport che è arrivato intorno alle 8.30. Una guardia giurata è scesa con il sacco pieno di soldi da consegnare agli impiegati. Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato aggredito da un rapinatore che gli ha sfilato la pistola e il denaro. Poco dopo nella zona è arrivata una pattuglia della Squadra Mobile. Il commando per fuggire ha iniziato a sparare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA