Caso Yara, l'auto e il furgone di Bossetti al vaglio dei Ris

Caso Yara, l'auto e il furgone di Bossetti al vaglio dei Ris
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Luglio 2014, 13:31 - Ultimo aggiornamento: 2 Luglio, 09:30

La Volvo V40 e l'Iveco Daily di Massimo Bossetti sono da alcune ore al vaglio dei carabinieri del Ris di Parma; stamattina sono iniziate le analisi sui due veicoli usati dal presunto assassino di Yara Gambirasio.

L'auto e il furgone cassonato utilizzati dal muratore erano stati posti sotto sequestro dai carabinieri subito dopo l'arresto del muratore di Mapello. I carabinieri del Ris stanno svolgendo nella sede di Parma 'accertamenti tecnici non ripetibilì disposti dal pm Letizia Ruggeri. Le analisi stanno avvenendo in contraddittorio tra le parti. Vengono utilizzati strumenti come la 'Crimescopè, una lampada che individua tracce biologiche, e il 'Luminol', che scova residui di sangue anche dopo anni e lavaggi accurati.

«Non è escluso che anche dopo 4 anni si possano trovare tracce che possano ancora parlarci del caso». Lo ha dichiarato Giorgio Portera, consulente della famiglia di Yara Gambirasio, oggi uscendo dalla caserma del Ris di Parma, dove sono in corso da stamattina i rilievi sui veicoli di Massimo Bossetti, il presunto killer della tredicenne di Brembate Sopra. «Non possiamo permetterci di perdere ogni minima traccia che possa rafforzare il quadro probatorio - ha proseguito il tecnico -. Nei prossimi giorni le analisi proseguiranno, e gli esiti verranno comunicati alle parti. Questo è un accertamento doveroso».

In merito alle discusse affermazioni di Fabio Buzzi sulla presenza di peli di Bossetti sul corpo di Yara, inizialmente rilasciate e poi rettificate dall'interessato, Giorgio Portera non si è sbilanciato: «Gli accertamenti sono in corso e l'esito lo comunicherò alla famiglia Gambirasio». All'interno della sede del Ris di Parma sono ancora in corso, alla presenza delle parti, gli accertamenti 'irripetibilì disposti dalla procura di Bergamo sui due veicoli di Bossetti, un'auto Volvo V40 e un furgone Iveco Daily.

© RIPRODUZIONE RISERVATA