'Ndrangheta, catturati due latitanti della cosca Gallace

'Ndrangheta, catturati due latitanti della cosca Gallace
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Febbraio 2015, 15:42 - Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio, 15:05
Due latitanti, Franco Aloi e Nicola Tedesco, sono stati arrestati dai carabinieri a Guardavalle. I due erano ricercati da luglio 2013 perchè destinatari di una ordinanza di custodia cautelare per i reati di associazione per delinquere di tipo mafioso. I carabinieri li hanno rintracciati in una struttura alberghiera di Guardavalle. Nell'operazione sono state arrestate altre due persone per favoreggiamento.



All'operazione per l'arresto dei due latitanti hanno partecipato i carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Catanzaro, della stazione di Guardavalle, della Compagnia di Soverato ed i militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria. Franco Aloi è ritenuto dagli inquirenti elemento di spicco della cosca della 'ndrangheta Gallace - Gallelli che opera nella zona di Badolato e Guardavalle. L'uomo è il cognato di Vincenzo Gallace, boss dell'omonima cosca ed attualmente già detenuto.



Nicola Tedesco è ritenuto affiliato alla cosca dei Gallace.
Da diverso tempo i carabinieri erano sulle tracce dei due latitanti. Negli ultimi giorni gli investigatori hanno intensificato le ricerche ed hanno concentrato la loro attenzione su un albergo di Guardavalle. Quando i carabinieri hanno fatto irruzione i due latitanti non hanno opposto resistenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA