Rapina in gelateria, i dipendenti picchiano i malviventi e li mettono in fuga

Foto d'archivio
di Giuseppe Crimaldi
1 Minuto di Lettura
Sabato 23 Agosto 2014, 16:16 - Ultimo aggiornamento: 25 Agosto, 09:14
Questa volta il colpo non riuscito, ed anzi i banditi ci hanno rimesso le penne. Tentano di rapinare una gelateria, pistole in pugno, ma il titolare e due dipendenti reagiscono, disarmano i malviventi e li mettono in fuga dopo averli presi a shiaffoni. Surreale episodio di microcriminalità, questa notte, in un bar gelateria di via Camillo De Meis, nel quartiere napoletano di Ponticelli.



Poco prima dell'una due persone a volto coperto hanno fatto irruzione e, sotto la minaccia di due pistole, hanno costretto il cassiere a consegnare l'incasso dela serata, circa 500 euro. Ma proprio mentre i due si facevano consegnare il denaro si sono trovati di fronte il titolare del locale e due impiegati che - dopo averli disarmati - li hanno anche presi a schiaffi mettendoli in fuga.



Salvo l'incasso. Nota aggiuntiva: novella Cenerentola, uno dei due banditi nella rocambolesca ritirata ha perso anche una scarpa, mentre l'altro nella colluttazione si è fatto sfilare il giubbotto: due elementi preziosi ora nelle mani dei poliziotti del commissariato Ponticelli, che indagano anche grazie alle riprese del sistema interno di videosorvegianza della gelateria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA