Napoli, tempesta di grandine in tutta la provincia: «Chicchi come palle da tennis». Ferito un bambino

Napoli, tempesta di grandine in tutta la provincia: «Chicchi come palle da tennis». Ferito un bambino
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Settembre 2015, 12:55 - Ultimo aggiornamento: 13:43
Chicchi di grandine enormi a Napoli e in provincia in seguito a una vera e propria tempesta d'acqua. I vigili del fuoco sono al lavoro dopo aver avuto segnalazioni dell'inconsueto fenomeno in provincia, nelle zone di Varcaturo, a Giugliano, Monteruscello e Cuma, a Pozzuoli, ed in città, nel quartiere di Pianura a Napoli. Danneggiate auto e lucernari. I vigili del fuoco stanno intervenendo anche per allagamenti della sede stradale in diverse zone della città e della provincia.



Ferito un bimbo. Un bambino di 4 anni che viaggiava in auto con i propri genitori in via Campana tra Pozzuoli e Quarto è rimasto ferito al volto da una palla di ghiaccio che ha sfondato il parabrezza della vettura. È stato necessario ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell'ospedale civile di Pozzuoli.
La violenta grandinata che si è abbattuta nella tarda mattinata su tutta l'area flegrea ha provocato notevoli danni agli automobilisti in transito tra via Campana, via Montagna Spaccata, via Masullo e nella zona di Cuma ad Arco Felice Vecchio.




Piogge e temporali anche molto forti stanno attraversando in queste ore le regioni centrali e alcune zone di quelle settentrionali, clima autunnale su molte regioni. Secondo gli esperti de iLMeteo.it «oggi il transito di Poppea porterà molta pioggia al Nord, specie su Lombardia e Nordest, al mattino ancora al Centro, segnatamente sul Lazio, le Marche meridionali, l'Abruzzo e il Molise. Piogge anche in Puglia e Campania. Nel pomeriggio il tempo migliorerà al Centro con piogge solo sui monti, mentre rimarrà instabile sul Triveneto ancora con precipitazioni fino a tarda sera».