Napoli, uccise il fidanzato 11 anni fa, evade dal carcere con il nuovo compagno durante la licenza premio

Napoli, uccise il fidanzato 11 anni fa, evade dal carcere con il nuovo compagno durante la licenza premio
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Agosto 2014, 10:50 - Ultimo aggiornamento: 27 Agosto, 15:15

Sono state estese a tutta Italia e ovviamente alle sue zone di origine, nel Napoletano, le ricerche di Rosa Della Corte che nel 2003 a Casandrino (Napoli) uccise il suo fidanzato e che da venerd mattina non rientrata nel carcere di Lecce dove era detenuta.

A dare l'allarme della sua scomparsa, su alcuni organi di stampa, l'avvocato pugliese di Della Corte, Carmine Gervasi, che si dice soprattutto preoccupato delle condizioni di salute della donna visto che negli ultimi mesi era depressa e dimagrita di 25 kg. La donna, condannata a 18 anni per quell'omicidio, non è tornata in carcere dopo una licenza premio; sparito anche il suo nuovo compagno, conosciuto a Lecce durante i permessi di buona condotta.

L'omicidio Era la mattina del 4 aprile 2003 quando fu trovato all'interno della sua Y10, in una stradina cieca frequentata da prostitute e rapinatori, il corpo senza vita di Salvatore Pollasto, fidanzato di Della Corte. Ad oggi il movente di quell'omicidio è rimasto un mistero: gioco erotico finito male o coltellate per gelosia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA