Napoli, venti donne aggrediscono i poliziotti e fanno fuggire un pregiudicato 27enne

Napoli, venti donne aggrediscono i poliziotti e fanno fuggire un pregiudicato 27enne
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Marzo 2014, 14:48 - Ultimo aggiornamento: 30 Marzo, 12:37
Ieri pomeriggio, nel corso di controlli nel quartiere Ponticelli della polizia, mentre una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale stava identificando due donne in via Chiaro di Luna, un pregiudicato gi noto alle forze dell’ordine, C.A., 27enne con precedenti per furto, ricettazione e danneggiamento, ha iniziato ad inveire contro i poliziotti.

Mentre i poliziotti stavano per portarlo in Commissariato, si sono materializzate una ventina di donne del rione che hanno iniziato ad aggredire verbalmente gli agenti. C.A., approfittando della confusione, ha spintonato uno dei poliziotti ed è scappato. Sul posto sono giunte immediatamente alcune volanti dell’U.P.G. e del Commissariato Ponticelli che si sono messi alla ricerca del fuggitivo, recandosi presso la sua abitazione. C.A. non c’era, ma la polizia ha rinvenuto e sequestrato un sistema a circuito chiuso, composto da 4 telecamere ed un televisore, che il pregiudicato utilizzava per tenere sotto controllo l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine.



Nel corso dei controlli, inoltre, la polizia ha anche denunciato per porto di arnesi atti ad offendere R.E., 42 anni, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e violazione della legge sugli stupefacenti, trovato in possesso di un manganello telescopico in metallo e di un noccoliere. Prosegue dunque senza soste l’attività di prevenzione e controllo della Polizia di Stato nel quartiere Ponticelli dove già l’altra sera era stato sequestrato oltre un chilo di droga e 44 proiettili, a seguito di una serie di perquisizioni operate in intere aree condominiali in via Scarpetta e in via Chiaro di Luna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA