Monza, 16enne in bici travolto da auto: dichiarata la morte cerebrale

Monza, 16enne in bici travolto da auto: dichiarata la morte cerebrale
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Aprile 2015, 15:11 - Ultimo aggiornamento: 2 Aprile, 11:59
È stata dichiarata la morte cerebrale di un ragazzino di 16 anni coinvolto in un incidente stradale ieri sera a Monza, mentre tornava a casa in bicicletta da una riunione dei boy scout. Lo ha reso noto la direzione sanitaria dell'ospedale San Gerardo di Monza, dove lo studente era stato ricoverato in gravissime condizioni. È stato autorizzato l'espianto degli organi del sedicenne rimasto vittima di un incidente stradale ieri sera a Monza. Arrivato in gravi condizioni all'ospedale San Gerardo, il ragazzino, Matteo Trenti, è stato dichiarato cerebralmente morto questa mattina.



L'automobilista che lo ha investito, un giovane poco più che ventenne, ha dovuto sottoporsi ad un secondo test per la droga.
Il pre test infatti non era negativo ma, hanno precisato i vigili, è anche privo di valenza giuridica perchè può dare un falso positivo.




Secondo la ricostruzione dei vigili urbani il ragazzino è stato travolto, per cause ancora in corso di accertamento, da una vettura, il cui conducente si è subito fermato a prestare i primi soccorsi. Finito a terra il giovanissimo è stato soccorso da personale del 118 ed auto medica chiamati dal conducente del veicolo. Stabilizzato sul posto, l'adolescente è stato ricoverato al San Gerardo in gravi condizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA