Monza, pirata della strada: nei filmati le manovre all'origine dello schianto

Monza, pirata della strada: nei filmati le manovre all'origine dello schianto
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Marzo 2015, 16:29
Gli attimi precedenti lo schianto in cui è morto Elio Bonavita, lo studente non ancora 15/enne morto mentre andava in auto con la madre alla partita di calcio domenica mattina a Monza, sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza di Viale Brianza.



Sembra invece non ci siano filmati dell'attimo preciso dell'impatto, ricostruibile comunque dalle sequenze disponibili. In quei frammenti, attualmente nelle mani della Procura di Monza, sarebbe visibile la manovra di immissione in carreggiata da parte dell'autista dell'Audi Q5 grigia (poi allontanatosi dal luogo dell'incidente e costituitosi ieri pomeriggio) che, per evitare il sopraggiungere di una utilitaria bianca, si sarebbe direttamente spostato sulla corsia di sorpasso.



Sempre dalle immagini rilevate dagli inquirenti, a quel punto un Range Rover che viaggiava sulla seconda corsia di viale Brianza perchè impegnato nel sorpasso della medesima utilitaria schivata dal Q5, per evitare l'Audi avrebbe sterzato bruscamente e centrato frontalmente l'auto di Elio e sua madre.



Entrambe indagati per concorso in omicidio colposo e lesioni colpose, i due conducenti dei suv riceveranno entro pochi giorni eventuali notifiche relative a sanzioni o provvedimenti di sospensioni della patente.
Il Pm Manuela Massenz, responsabile delle indagini, disporrà nei prossimi giorni una perizia cinematica per approfondire la dinamica dell'incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA