Milano, morta a 9 mesi per malnutrizione: pesava solo 6 chili. Genitori indagati

Milano, morta a 9 mesi per malnutrizione: pesava solo 6 chili. Genitori indagati
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Febbraio 2015, 13:55 - Ultimo aggiornamento: 2 Marzo, 08:09

Sono indagati con l'accusa di maltrattamenti in famiglia aggravati i genitori della bimba di 9 mesi morta l'altra sera in casa a Milano. Secondo quanto è emerso dai primi accertamenti, sul corpo della piccola ci sarebbero segni che farebbero pensare a piaghe da decubito e a malnutrizione. Invece non sarebbero state riscontrate, dai primi esami, ferite che possano essere state causate da percosse.

L'autopsia sul corpo, disposta ieri dal pm Cristian Barilli per accertare le cause della morte, verrà eseguita nei prossimi giorni.

A nove mesi pesava solo sei chilogrammi, con un percentile (il rapporto tra peso e altezza) al di sotto della media del cinquanta per cento. Sarà l'autopsia ad accertare le cause della morte. Gli investigatori spiegano che a un primo esame visivo non sono stati riscontrati segni di violenza sulla bambina, ma specificano che su un corpo così piccolo che presenta segni di sofferenza come in questo caso solo l'esame autoptico potrà escludere con certezza anche l'ipotesi di una morte violenta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA