Meteo, arrivano piogge e fresco: ma da lunedì torna il grande caldo

Meteo, arrivano piogge e fresco: ma da lunedì torna il grande caldo
1 Minuto di Lettura
Giovedì 30 Luglio 2015, 13:28 - Ultimo aggiornamento: 4 Agosto, 11:55
ROMA - Aria più fresca al Nord. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi avremo un deciso calo termico su tutto il Nord e regioni adriatiche.

Il calo della pressione atmosferica e l'aria fresca orientale causeranno tempo instabile a carattere sparso sulle nostre regioni settentrionali dove nel corso della giornata si svilupperanno dei rovesci o temporali soprattutto su Alpi, Piemonte, Emilia Romagna, poi Veneto meridionale e anche Marche.



Venerdì sarà il turno delle regioni centrali, specie Toscana, Appennini, Marche ed Abruzzo. Sabato altri temporali al Nordovest e Appennini, mentre da domenica inizia a migliorare. Tanto sole e caldo intenso invece al Sud, isole maggiori e Lazio.



Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che «i venti freschi orientali faranno calare le temperature massime che non supereranno i 29° su molte città del Nord, addirittura saranno sotto i 25° sul Piemonte». Un altro importante avviso che Sanò lancia è il ritorno, da lunedì prossimo, dell'anticiclone africano che riporterà temperature elevate e afa diffusa su tutta l'Italia e per almeno una settimana.